Costo del Lavoro

Il costo del lavoro: un’informazione essenziale al giorno d’oggi

La conoscenza del costo del lavoro è per le aziende l’unica possibilità di controllare e gestire al meglio una componente fondamentale dei propri costi di produzione.

Il costo del lavoro, infatti, rappresenta oggi la parte più consistente delle voci iscritte a bilancio e se trascurato può mettere l’azienda in seria difficoltà.

Contributi previdenziali, TFR, premi assicurativi e imposte sono solo alcune delle voci che influenzano in modo consistente il costo del lavoro.

Per l’elaborazione del costo del lavoro, avrai a disposizione un professionista dello Studio, dedicato alla tua azienda e specializzato sul CCNL del tuo settore, in grado di soddisfare le tue esigenze di dettaglio sui costi del personale.

Non solo evidenziamo costi, ma anche risparmi, qualora la tua azienda beneficiasse di agevolazioni contributive.

La chiarezza prima di tutto

Il tuo costo del lavoro chiaro, di facile lettura e tempestivo

Garantiamo dei prospetti di costo del lavoro semplici, chiari e di immediata lettura.

Rielaboriamo il prospetto del costo del lavoro dei nostri software gestionali, evidenziando solo quei dati che servono e sono specifici ai tuoi bisogni aziendali.

Ogni richiesta di costo del lavoro può essere personalizzata sulla base di informazioni fornite, utili per analizzare la tua realtà aziendale.

I prospetti sul costo del lavoro presentano il costo complessivo su base annua, riproporzionato mensilmente e, se necessario, anche l’indicazione del costo orario.

Inoltre, per garantirti maggiore flessibilità di rielaborazione dei dati, forniamo i nostri prospetti anche in formato xls.

about_slide_2.jpg

Qual è il netto per il tuo lavoratore?

La consapevolezza prima di un’assunzione e durante la gestione del personale
testimonial3

Il nostro Studio ti aiuta nella scelta dell’ammortizzatore sociale più consono alle tue esigenze.

La mappatura e la conoscenza degli ammortizzatori sociali previsti dal nostro ordinamento permettono di supportarti nell’effettuare scelte consapevoli nell’interesse dell’azienda e dei dipendenti e per assisterti nel dare risposte al tuo personale.

Conoscere gli ammortizzatori sociali a fondo permette quindi di offrirti la soluzione giusta per le tue specifiche necessità!

Forniamo un costo del lavoro che ti aiuta nelle tue scelte strategicheprima dell’assunzione con la consapevolezza dei costi da sostenere, in corso di rapporto di lavoro per avere un consuntivo dei costi sostenuti o delle proiezioni per eventuali cambiamenti del tuo personale in azienda.

Il costo del lavoro non si compone solo di voci tecniche che riguardano la retribuzione, contributi previdenziali e assicurativi e TFR, ma anche di situazioni personali che potrebbero condizionare il costo del lavoro (ad es. comune di residenza, eventuali figli e familiari a carico, ANF).

Siamo in grado di dare prospetti specifici (come il calcolo dei costi di incidenza dei dirigenti e di altre figure in azienda) o di calcolare l’incidenza del costo del lavoro su interi settori aziendali, per consentirti, con il nostro supporto, di adottare strategie di ottimizzazione della tua gestione del personale.

Richiedi informazioni gratuitamente.





Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03.

Chatbot