Comunicazione obbligatoria

Assumi e gestisci il tuo personale domestico con tutta tranquillità

Un referente dedicato e specializzato nel lavoro domestico si occuperà di qualsiasi aspetto nell’amministrazione del rapporto di lavoro con il tuo collaboratore domestico (Colf o Badante): assunzione, trasformazione, proroga, cessazione.

Il nostro compito è offrirti una soddisfazione totale nella gestione completa del tuo personale domestico: dalle verifiche puntuali dei giorni effettivamente lavorati alla gestione delle scadenze importanti, come la comunicazione obbligatoria prevista per legge.

Come per tutti i lavori, anche nel rapporto di lavoro domestico è necessario effettuare una comunicazione obbligatoria specifica all’ente competente (Inps o Autorità di Pubblica Sicurezza), senza la quale sono previste sanzioni amministrative sia in caso di omissione che di ritardo.

La comunicazione obbligatoria all’INPS, accurata e senza sorprese

Gestiamo tutte le comunicazioni obbligatorie per conto tuo

Per assumere una Colf o Badante, il datore di lavoro deve, entro le 24 ore del giorno precedente l’inizio dell’attività lavorativa, effettuare una comunicazione dettagliata all’Inps relativa al rapporto di lavoro domestico. Senza tale comunicazione obbligatoria il rapporto di lavoro si considererebbe irregolare.

Con lo Studio Cardella & Associati tale obbligo non sarà più un pensiero.

Ci occupiamo infatti di una gestione completa del rapporto di lavoro: dalla preparazione dei contratti di assunzione, alla comunicazione obbligatoria corretta e specifica a seconda che si tratti di assunzione, trasformazione o cessazione, compresa tutta la gestione successiva all’invio della comunicazione.

I tuoi versamenti saranno sempre accurati, perché prepariamo i MAV calcolando l’importo corretto dei contributi sulle ore effettivamente lavorate.

about_slide_2.jpg

Se il tuo lavoratore domestico convive nella tua casa

La comunicazione obbligatoria all’autorità di pubblica sicurezza
testimonial3

Richiedi informazioni gratuitamente.





Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03.

Chatbot