Accordi con le OO.SS. per ammortizzatori sociali

Vuoi accedere agli ammortizzatori sociali?

Se la tua azienda sta versando in una situazione di crisi (contrazione, sospensione, riorganizzazione o cessazione dell’attività) e stai cercando una soluzione per ridurre i costi del personale, puoi considerare di richiedere l’accesso agli ammortizzatori sociali come strumento finalizzato al sostegno del reddito dei lavoratori, in caso di sospensione o di riduzione dell’orario di lavoro.

L’accesso agli ammortizzatori sociali non è immediato, ma sono previste secondo la normativa vigente delle procedure di consultazione per giungere ad accordi con le OO.SS. (Organizzazioni Sindacali).

Seguire correttamente tutte le procedure previste per legge, con competenza e professionalità, è il primo passo per garantirti l’ammissibilità agli ammortizzatori sociali richiesti.

La nostra assistenza per gli accordi con le OO.SS.

La Competenza dello Studio a sostegno dei tuoi bisogni

Poniamo molta attenzione alla preparazione dell’incontro con le organizzazioni sindacali.

E’ fondamentale la conoscenza approfondita delle tue esigenze e dei motivi che hanno prodotto una contrazione o sospensione dell’attività aziendale, per stabilire la necessità o meno dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali e, nel caso, decidere quale sia il più utile e consono alle tue esigenze.

Per darti respiro e far ripartire un po’ di fiducia, il nostro Studio ti offre un’assistenza completa alla ricerca della strada più giusta.

Una volta definita la strada da percorrere, il nostro supporto comprende l’apertura e la stesura di tutto l’iter procedurale.

about_slide_2.jpg

Il dialogo tra “pari”

Le capacità negoziali degli specialisti
testimonial3

Richiedi informazioni gratuitamente.





Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03.

Chatbot