Collocamento obbligatorio

Trasformare il collocamento obbligatorio in un’opportunità

I datori di lavoro con più di 15 dipendenti sono obbligati all’assunzione di personale disabile e, al raggiungimento di 50 dipendenti, anche all’assunzione di appartenenti alle categorie protette.

La legge prevede tempi definiti entro cui mettersi in regola nel collocamento obbligatorio.

Per agevolarti nel collocamento obbligatorio, offriamo molte soluzioni: supporto sugli incentivi; assistenza per un inserimento graduale; interazioni con i servizi provinciali per la stipula di convenzioni e richiesta di esonero o sospensione dal collocamento obbligatorio.

Noi valutiamo la soluzione migliore che favorisce il collocamento obbligatorio, analizzando le specifiche necessità e la situazione contingente in cui si trova la tua azienda (ad es. l’azienda è in CIGS, oppure se è impegnata in lavorazioni pericolose o faticose, ecc.).

Monitoriamo costantemente la tua base occupazionale

I nostri controlli per farti stare sempre in regola

Sentiti tranquillo di assumere chi desideri!

Le nostre verifiche a scadenza mensile e annuale ti consentono di tenere sotto controllo i tuoi obblighi e di essere sempre in regola, non solo per evitare sanzioni amministrative gravose (la mancata assunzione di un lavoratore disabile espone alla sanzione pari a 62,77 € per ogni giorno lavorativo), ma anche per consentirti di partecipare, nel caso, a gare d’appalto pubbliche.

Mensilmente, infatti, verifichiamo che la tua base occupazionale, alla luce delle variazioni dell’organico aziendale, non superi il limite previsto per legge. Effettuiamo una valutazione di merito del computo della quota di riserva del tuo personale per il collocamento obbligatorio.

Ogni anno, invece, verifichiamo l’obbligo di invio del prospetto informativo, il cui mancato invio è sanzionato.

about_slide_2.jpg

Difficoltà ad assumere? La migliore soluzione pensata per la tua azienda

Inserimento tramite convenzione e riconoscimento del costo salariale
testimonial3

Richiedi informazioni gratuitamente.





Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03.

Chatbot